Cri Cri la storia del cioccolatino torinese

Conosci la storia dei Cri Cri, i cioccolatini torinesi? Dietro a queste squisite golosità si nasconde una storia affascinante. Scopriamo la storia… L'articolo Cri Cri la storia del cioccolatino torinese proviene da Wine and Food Tour.

Conosci la storia dei Cri Cri, i cioccolatini torinesi? Dietro a queste squisite golosità si nasconde una storia affascinante. Scopriamo la storia romantica dei Cri Cri!

Simili alle caramelle, i Cri Cri sono dei cioccolatini ricoperti di carta stagnola colorata, dalla forma rotonda e con gli estremi in carta arrotolata e sfrangiata. All’interno questi deliziosi cioccolatini racchiudono un morbido cuore di nocciola piemontese tostata, rivestito da uno strato di cioccolato fondente cosparso di mompariglia, le sferette di zucchero bianchissime e minuscole.

A rendere croccanti questi cioccolatini sono proprio le sferette di zucchero, che contribuiscono a renderli ancora più buoni. Dietro alla creazione di queste prelibatezze, però, si nasconde una storia molto romantica, scopriamo quale!

Cri Cri – wineandfoodtour.it

La leggenda dei cioccolatini torinesi

Una leggenda narra che una ragazza di nome Cristina, che alla fine dell’Ottocento abitava a Torino  e per vivere cuciva magnifici abiti per le signore dell’alta società sabauda. Il fidanzato di Cristina era uno studente torinese e con affetto la chiamava“Cri”.

Leggi anche

Quando dovevano incontrarsi, il giovane le comprava sempre questi cioccolatini ricoperti di zucchero, che vendevano in una pasticceria della zona.


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cri-cri-la-storia-del-cioccolatino-torinese/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.