Come pulire la bistecchiera, il rimedio per eliminare il grasso in eccesso
Tutti vorrebbero usare più spesso la bistecchiera: la carne cotta in questo modo ha un sapore e un odore irresistibile. È necessario però, prima di utilizzarle, sapere bene come pulire la bistecchiera per non rovinarla.
La bistecchiera in ghisa, o in alluminio antiaderente, è l’alternativa migliore alla classica brace a carbonella. Quando non si possiede un giardino per il barbecue, ma si ha voglia di carne alla brace, utilizzare una bistecchiera può dare lo stesso un ottimo risultato, in quanto il gusto rispecchia molto quel tipo di cottura.
Non è solo utile per cucinare carne, ma è ottima anche per grigliare le verdure, per fare bruschette di pane o altro e diventa all’occorrenza un’ottima alternativa al tostapane. La ghisa è un eccellente materiale da usare in cucina. L’unico inconveniente è il lavaggio.
Vediamo come togliere l’unto, senza rovinarla.
Leggi anche
Come pulire la bistecchiera eliminando l’unto senza rovinarla
Il lato negativo di una bistecchiera in ghisa, è dato dal fatto che non si può lavare in lavastoviglie. Ma come possiamo eliminare l’unto incrostato? Anzitutto, ricordiamo che acquistare un buon prodotto è fondamentale per avere un
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/come-pulire-la-bistecchiera-il-rimedio-per-eliminare-il-grasso-in-eccesso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER