Souvenir dall’Africa cosa comprare

Terra di tante culture, l’Africa offre diversi articoli di artigianato, che spaziano dal periodo primitivo a quello molto raffinato. raffinatissimo. Scopriamo cosa… L'articolo Souvenir dall’Africa cosa comprare proviene da Wine and Food Tour.

Terra di tante culture, l’Africa offre diversi articoli di artigianato, che spaziano dal periodo primitivo a quello molto raffinato. raffinatissimo. Scopriamo cosa comprare da portare a casa come souvenir dall’Africa!

Al mercatino si possono trovare anche copie di oggetti della tradizione, quindi occorre acquistare quello che serve per evitare di riempire la casa di cose inutili e senza valore. Scopriamo quindi cosa comprare di souvenir in Africa!

Cuoio marocchino lavorato: souvenir dall’Africa

Si tratta di cuoio di montone o di capra, tinto con tecniche artigianali e  preziosamente lavorato a mano. Con questo cuoio vengono realizzati capi da indossare di elevata qualità, accessori e suppellettili di pregio. Anche gli artigiani acquistano il cuoio marocchino, per realizzare oggetti di tendenza.

Flessibile e morbido, il cuoio marocchino ha delle tonalità stupende e incanta gli stilisti per la sua morbidezza. Nei mercati di Marrakech si trovano prodotti realizzati con questo cuoio, come sandali infradito, babbucce, calzature, borse e molto altro.

Souvenir dall’Africa – wineandfoodtour.it

Vasi in argilla

Realizzati con il tornio, i vasi in argilla vengono lavorati e cotti seguendo le antiche tecniche. Utilizzati in origine per conservare i cibi e


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/souvenir-dallafrica-cosa-comprare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.