Il Bao Lab a Torino e l’arte del vapore: come nasce e cosa degustare
Ha aperto da pochissimo, ma già non si parla d’altro in città: stiamo parlando del nuovissimo locale Bao Lab a Torino, interamente dedicato al celebre panino cucinato a vapore e proveniente dall’Asia.
Se siete curiosi di scoprire come è nato questo nuovissimo format enogastronomico e cosa offre il menù del locale, non vi resta che continuare la lettura di questo “squisito” articolo.
Un locale dedicato solo al Bao
Per chi non lo sapesse, il Bao è uno squisito panino asiatico caratterizzato dalla forma a mezzaluna e dalla cottura a vapore. Si tratta di un piatto tipico della cucina cinese (più precisamente della zona di Fujian), ma ormai è ampiamente apprezzato in ogni angolo del globo.
Questo panino super mega soffice viene condito con carne (solitamente di maiale, ma esistono anche varianti vegane che prevedono il tofu) e verdure finemente tritate.
Leggi anche
Nasce Bao Lab a Torino
Il format monotematico super innovativo interamente dedicato al mitico Bao è nato dalla mente creativa di due giovani anzi tre, appassionati di viaggi e del meraviglioso mondo della ristorazione: Paolo Toffoletto, Davide Di Stefano e Niccolò
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/il-bao-lab-a-torino-e-larte-del-vapore-come-nasce-e-cosa-degustare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER