Morto escursionista per una caduta sul monte di Portofino a Genova

Sul posto carabinieri, 118 ed elicottero "Grifo" del 115, morto escursionista per una caduta sul monte di Portofino a Genova Leggi tutto Morto escursionista per una caduta sul monte di Portofino a Genova su Notizie.it.

Tragedia in Liguria, dove nelle ore scorse è morto un escursionista per una caduta sul monte di Portofino a Genova. Da quanto si apprende l’uomo stava percorrendo il Sentiero del Bacio quando è precipitato in basso per 50 metri. I media spiegano che la vittima era impegnata in una ferrata sul cosiddetto Sentiero del bacio, quando ad un certo punto e per cause da accertare è precipitato per una cinquantina di metri.

Morto escursionista per una caduta

Sul quadrante dell’incidente sono intervenuti i soccorsi e l’elicottero dei vigili del fuoco, data la zona decisamente impervia. Purtroppo per l’escursionista non c’era più niente da fare. Il personale medico del 118, i vigili del fuoco di Genova con l’elicottero Drago, il soccorso Alpino e i carabinieri del distaccamento di Santa Margherita Ligure sono dovuti ritornare alle basi con la mesta notizia della morte dell’uomo e con la salma al seguito a disposizione di eventuali adempimenti del magistrato.

La difficile ferrata in quota e la tragedia

Da quanto si apprende pare che l’escursionista sia scivolato, per cause da accertare, in un burrone di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/morto-escursionista-per-una-caduta-sul-monte-di-portofino-a-genova/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.