Formula 1, quanto guadagnano i piloti?
Oggi inizia il Mondiale di Formula 1 2023. Il mondo della F1 è sempre stato un mondo di lusso e di prestigio, dove i piloti si sfidano ad altissimi livelli per portare a casa la vittoria. Ma quanto guadagnano i campioni del volante? Una ricerca pubblicata su Racingnews365 ci fornisce i dati aggiornati sugli stipendi dei piloti del campionato mondiale 2023 della Formula 1.
Come sappiamo, il pilota più pagato della Formula 1 anche in questa stagione è Max Verstappen, il campione del mondo in carica, che guadagna ben 55 milioni di dollari grazie al rinnovo del suo contratto con la Red Bull. Il pilota olandese ha così superato in questa speciale classifica il grande rivale Lewis Hamilton, il cui stipendio è di “soli” 35 milioni di dollari annui.
La Ferrari, grazie alla riconferma di Charles Leclerc e all’ingresso di Carlos Sainz, risparmia rispetto alla stagione precedente, quando aveva in squadra Sebastian Vettel. Ma quanto guadagnano gli altri piloti della griglia?
La classifica degli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2023 vede al terzo posto Charles Leclerc, pilota della
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/formula-1-quanto-guadagnano-i-piloti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER