Social e politici. Per Meloni più engagement, ma Salvini resta in testa
Salvini primatista sui follower e Meloni con partecipazione più elevata; mentre si fa strada il social cinese TikTok nei giorni in cui la Commissione e il Consiglio Ue ne vietano l’utilizzo ai propri funzionari.
Ecco cosa emerge dall’ultima ricerca “Marketing politico e social media fra comunicazione e consenso. Un’analisi del panorama italiano”, realizzata per la Rome Business School, istituto di formazione post-universitaria, parte del network Formación y Universidades di De Agostini e Grupo Planeta, dal campaign manager Alessio Postiglione e Valerio Mancini, il primo direttore dell’International Master in Communications e il secondo alla guida del centro di ricerca del medesimo istituto.
I ricercatori, dunque, confermano il primato di Salvini registrato già in passato, ma c’è di più. Meloni è cresciuta molto con un engagement medio molto elevato. In pratica, il leader leghista si è concentrato soprattutto sul numero dei seguaci – le cosiddette vanity metrics -, mentre Meloni registra numeri che dal punto di vista qualitativo sono più solidi. La stessa strategia seguita da Conte su TikTok, sul quale il leader pentastellato ha investito enormemente.
Entrando
Leggi tutto: https://formiche.net/2023/02/social-salvini-meloni-conte/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER