La “sirena” di Enjuin: svelato il mistero
Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn
Gli scienziati giapponesi hanno completato la loro analisi della mummia della famosa “sirena di Enjuin” custodita in un tempio giapponese di Asakuchi. Questa creatura è stata oggetto di molte discussioni, ma ora finalmente sappiamo di cosa si tratta.
La Sirena di Enjuin: una creazione fatta dall’uomo
Dopo una serie di indagini scientifiche, è stato determinato che la mummia della sirena di Enjuin non è altro che un manufatto fatto dall’uomo. La creatura, composta da una varietà di materiali organici e inorganici, come la pelliccia di mammifero, le pinne e la pelle di pesce e la cheratina, era montata su un’imbottitura di stoffa, carta, colla e altri materiali.
Questa scoperta è stata fatta dagli scienziati dell’Università della Scienza e delle Arti di Kurashiki e da alcuni ricercatori di un laboratorio odontotecnico di Yokohama.
Una mummia secolare
La mummia di Enjuin è custodita in una teca protetta del tempio da oltre 40 anni, ma la sua storia è molto più antica. Risale all’era Genbun, ovvero tra il 1736 e il 1741 dopo Cristo,
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/sirena-enjuin-svelato-mistero/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER