Chi è Pierpaolo Capovilla, l’ex leader de Il Teatro degli Orrori
Pierpaolo Capovilla: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore e bassista ex leader de Il Teatro degli Orrori.
In quello che una volta era l’indie italiano, c’è un artista che ha provato a unire il teatro d’avanguardia con la musica pop e rock, il tutto utilizzando un immaginario curatissimo e tetro apprezzato da migliaia di cultori. Stiamo parlando di Pierpaolo Capovilla, attore, cantautore, bassista e anima de Il Teatro degli Orrori. E non solo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Pierpaolo Capovilla: la biografia
Pierpaolo Capovilla è nato a Varese il 18 febbraio 1968 sotto il segno dell’Aquario. Trasferitosi in Veneto da bambino, è cresciuto in un’abitazione di fronte alla chiesa di Santa Cristina di Quinto di Treviso insieme ai genitori e alle due sorelle. Appassionato di teatro e musica, inizia a suonare a vent’anni.
basso
Nel 1996 fonda con Massimo Sartor gli One Dimensional Man, un gruppo noise rock con cui pubblica da voce e autore il primo album nel 1997, per poi replicare con una
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-pierpaolo-capovilla/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER