Salvati 200 migranti in mezzo al mare in tempesta: in arrivo a Pozzallo
Soccorso migranti senza tregua.
Nella giornata di oggi, lunedì 6 febbraio 2023, oltre duecento migranti sono stati salvati dalla guardia costiera italiana in un’operazione di soccorso molto complessa avvenuta in «condizioni del mare proibitive». Negativo il bilancio delle vittime: tutte le persone a bordo sono riuscite a salvarsi.
Barcone con 200 migranti nel mare in tempesta
I migranti si trovavano su un peschereccio che già ieri era incappato in diversi problemi nelle acque Sar maltesi.
Il soccorso è stato effettuato quando l’imbarcazione è entrata nelle acque Sar italiane, questa mattina appunto: tutti i migranti sono stati trasferiti su due motovedette classe 300 della guardia costiera e arriveranno a Pozzallo (RG) nelle prossime ore.
Tema migranti, l’Ue contro l’Italia
La commissaria per i diritti umani Dunja Mihatovic ha espresso tutte le perplessità dell’Unione nei confronti del primo decreto del governo italiano del 2023, accusandolo di «essere in contrasto con gli obblighi dell’Italia ai sensi del diritto internazionale”».
Secondo Mihatovic, le disposizioni contenute del decreto legge sarebbero in contrasto con gli obblighi dell’Italia ai sensi dei diritti umani e
Leggi tutto: https://www.notizie.it/salvati-200-migranti-in-mezzo-al-mare-in-tempesta-in-arrivo-a-pozzallo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER