Il comune cancella i vecchi debiti fino a mille euro: “Un aiuto ai cittadini”

Da palazzo dei Priori ok allo stralcio delle cartelle esattoriali

Il comune di Viterbo aderisce allo stralcio delle cartelle esattoriali per tutti i cittadini che hanno sanzioni o imposte arretrate per meno di mille euro nell’annualità 2011-2015. Entro il 31 gennaio, infatti, come previsto dalla legge di bilancio 2023 per le somme inferiori a mille euro, i comuni dovevano decidere se applicare lo stralcio o no. L’amministrazione non ha presentato alcuna ratifica, aderendo così alla cancellazione ed estendendola così a tributi e multe non versati.

“Dopo anni di difficoltà economica – commenta l’assessora all’Economia Elena Angiani – si ritiene opportuno aderire a una misura che rappresenta un aiuto ai cittadini”. “Per i cittadini viterbesi – spiega la sindaca Chiara Frontini – l’annullamento sarà automatico. Non c’è bisogno che presentino alcuna richiesta particolare: questo facilita ancora di più la vita ai cittadini, che è un nostro obiettivo primario”.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/stralcio-debiti-comune-viterbo-informazioni-4-febbraio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.