Il francobollo dedicato a Ruffini nel libro che racconta l’Italia attraverso il “piccolo rettangolo”
È disponibile nei due uffici postali con sportello filatelico della Tuscia, a Viterbo centro in via Ascenzi, e a Tarquinia in via Tarconte, “Il libro dei francobolli 2022”, la nuova raccolta di carte-valori postali emesse l’anno scorso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, con relativi annulli del giorno di emissione e con un testo che ne illustra il tema.
Il libro non è solo la raccolta dei francobolli emessi in 365 giorni, ma è soprattutto il racconto dell’Italia attraverso i francobolli stessi che celebrano eroi, tesori, patrimoni culturali e il sistema produttivo, che tutti insieme rappresentano il nostro paese come un’affascinante storia di eccellenza.
Il piccolo rettangolo protagonista del libro è una vera e propria opera d’arte che regala una nuova ribalta istituzionale e storica non solo a personaggi celebri, eventi, film e monumenti importanti ma anche a luoghi e personalità meno conosciuti che sono parte integrante della storia italiana e che costituiscono l’educazione civica del paese.
Molte le emissioni di grande successo nel 2022, e in particolare una che ha come protagonista la provincia di Viterbo. Tra
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/libro-francobolli-viterbo-provincia-dove-3-febbraio-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER