Apocalittici Apocrifi: cosa è stato rimosso dalla Bibbia e perché?

“Apocrifi biblici” sembra uscito dai sogni più oscuri di un teorico della cospirazione. Libri che ci sono stati nascosti. Libri The post Apocalittici Apocrifi: cosa è stato rimosso dalla Bibbia e perché? appeared first on Ufo e Alieni.

Apocrifi biblici” sembra uscito dai sogni più oscuri di un teorico della cospirazione. Libri che ci sono stati nascosti. Libri che contengono informazioni segrete sulle origini del cristianesimo. Come spesso accade, questo non è esattamente vero. La storia degli Apocrifi non è così oscura come alcuni scrittori vorrebbero farci credere. Tuttavia, gli Apocrifi ci offrono uno sguardo affascinante sulle origini antiche del cristianesimo e sul potere esercitato da una manciata di teologi morti secoli fa.

Cosa sono gli apocrifi biblici?

In parole povere, gli Apocrifi biblici sono testi che sono stati esclusi dal canone biblico. Alcune sette cristiane li omettono completamente, mentre altri possono includerli nelle loro Bibbie, ma chiariscono che non sono canonici.

Il canone biblico è l’insieme dei testi che una specifica comunità ebraica o cristiana considera parte della Bibbia. Ci sono molte diverse sette cristiane ed ebraiche, con diversi canoni biblici. Ad esempio, una delle grandi differenze tra cattolicesimo e protestantesimo sono i loro canoni biblici.

Mentre i cattolici tendono a includere gli apocrifi nel loro Antico Testamento, canonizzandoli, le moderne Bibbie protestanti tendono ad eliminare del tutto


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/apocalittici-apocrifi-cosa-e-stato-rimosso-dalla-bibbia-e-perche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.