Brasile, assalto alle istituzioni: centinaia di arresti. Le immagini

Come il 6 gennaio di due anni fa negli Usa i sostenitori dello sconfitto alle elezioni, Jair Bolsonaro, hanno invaso palazzo presidenziale, congresso e sede del tribunale supremo. Il presidente Lula: «I terroristi saranno puniti»

L’ex presidente Bolsonaro ha condannato gli assalti, ma ha negato qualsiasi sua responsabilità. «Le manifestazioni pacifiche, secondo la legge, fanno parte della democrazia. I saccheggi e le invasioni di edifici pubblici come quelli di oggi, così come quelli praticati dalla sinistra nel 2013 e nel 2017, sono illegali. Respingo le accuse, senza prove, attribuitemi dall’attuale capo dell’esecutivo del Brasile. Durante tutto il mio mandato sono sempre stato nel perimetro della Costituzione, rispettando e difendendo le leggi, la democrazia, la trasparenza e la nostra sacra libertà».

Il giudice della Corte Suprema brasiliana Alexandre de Moraes ha rimosso per 90 giorni il governatore della regione di Brasilia, Ibaneis Rocha. Ordinato lo sgombero dei campi dei sostenitori di Bolsonaro in tutto il Paese entro oggi.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Immediata la condanna dal parte di tutto il mondo occidentale dal presidente Usa Joe Biden a Giorgia Meloni. La premier ha scritto su Twitter: «Quanto accade


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/brasile-assalto-alle-istituzioni-centinaia-di-arresti-le-immagini


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.