Lazio, campagna elettorale del centrodestra: sul tavolo liste, programmi e iniziative allo studio
Il centrodestra fa quadrato intorno a Francesco Rocca, candidato alla presidenza della Regione Lazio. L’alleanza pensa infatti a una conferenza stampa unitaria – magari alla presenza dei big di Fdi, Lega e Fi – possibilmente prima dell’Epifania per lanciare la corsa dell’ex presidente della Croce rossa italiana. “La presentazione del candidato ci sarà, a stretto giro”, assicura all’Adnkronos Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia per il Lazio. Due le date su cui starebbero incrociando le agende: più probabilmente il 3 gennaio, al massimo il giorno dopo.
Lazio, si riflette sulla lista del presidente
Sul tavolo, poi, ci sarebbe anche il nodo della cosiddetta lista del presidente: Rocca ci starebbe pensando, ma all’interno della coalizione si paventa il rischio che una lista civica con il nome del governatore possa ‘svuotare’, ovvero togliere voti, alle liste dell’alleanza.
Meloni in campagna elettorale? Per ora fa il premier
Altro tema che tiene banco è la presenza o meno di Meloni in campagna elettorale. Nel corso della conferenza stampa di fine anno, a chi le chiedeva se si spenderà in prima persona per la corsa di Rocca, la premier e leader di Fdi ha risposto: “Sono convinta che il modo migliore di fare campagna elettorale sia continuare a fare bene il proprio lavoro. E’ la prima volta che faccio il presidente del Consiglio: guardo cosa hanno fatto i miei predecessori e mi regolo di conseguenza…”.
“Giorgia Meloni – osserva Trancassini – in questo momento fa il presidente del Consiglio, la politica è fatta di azioni e concretezza. Quello che sta facendo per noi è già molto importante da un punto di vista della crescita della nazione e della credibilità del nostro partito. Non mi pongo il problema se farà un comizio o meno. Anche
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER