L’ammirazione di Kanye West per Hitler risale a quasi vent’anni fa

Secondo una mezza dozzina di collaboratori, il rapper parlava con entusiasmo del dittatore e della propaganda nazista già ai tempi di ‘The College Dropout’. E che ne pensate di un album intitolato ‘Hitler’?
The post L’ammirazione di Kanye West per Hitler risale a quasi vent’anni fa first appeared on Rolling Stone Italia.

Due settimane fa Kanye West s’è fatto scappare un «I love Hitler» durante lo show di Alex Jones. Ha poi spiegato anche la Shoah non è stata un vero olocausto e che gli ebrei non possono impedirci di amare i nazisti.

A quanto pare l’ammirazione del rapper per Hitler non è frutto di un abbaglio recente. Una mezza dozzina di fonti consultate da Rolling Stone US affermano che Kanye West ha cominciato a esprimere la sua stima per Hitler e la Germania nazista quasi vent’anni fa. Sarebbe cosa ben nota fra le persone che lo frequentano.

Non solo: West si sarebbe anche ispirato ai sistemi della propaganda nazista per dare una spinta alla propria carriera. Sarebbe accaduto prima del debutto The College Dropout, quando West era (sì, oggi suona in modo strano) considerato troppo “per bene” per il panorama gangsta dell’epoca.

In quel periodo, riportano vari testimoni, West parlava molto spesso del nazismo e della Shoah chiedendo in modo pressante ai suoi interlocutori cosa ne pensassero del fatto che Hitler aveva fatto cose buone. Smetteva solo quando riceveva una qualche conferma.

Secondo uno stretto


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/storie-musica/lammirazione-di-kanye-west-per-hitler-risale-a-quasi-ventanni-fa/696384/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.