Fotocamera compatta, 5 cose da sapere prima di acquistarne una
Può una fotocamera compatta scattare fotografie di qualità? Ovviamente si, ma è necessario porre attenzione ad alcuni aspetti.
Manca poco a Natale ma la corsa ai regali è già iniziata. Tra smartphone, computer e abbigliamento, le idee regalo non mettono da parte le fotocamere digitali: dalle soluzioni progettate per i professionisti alle istantanee o action cam, il mercato propone modelli che si adattano a tutte le tasche ed esigenze.
Tuttavia, nella categoria, le fotocamere digitali compatte riscuotono sempre un enorme interesse probabilmente perché sono piccole, facili da utilizzare e spesso, anche più economiche.
Ma cosa dobbiamo verificare quando scegliamo un modello? E ancora, a quali caratteristiche è utile porre attenzione per evitare di fare acquisti sbagliati? Ecco 5 cose da sapere prima di comprare una fotocamera compatta.
Il sensore
C’è sempre una corsa ai megapixel: ma quanto contano nella qualità di uno scatto? Più pixel sono racchiusi in un’immagine, più la sua risoluzione sarà elevata. Un megapixel coincide quindi con un milione di pixel presenti nell’immagine digitale. Una fotocamera compatta dotata di un sensore da 20 megapixel scatterà quindi fotografie con una risoluzione maggiore rispetto
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/macchina-fotografica-fotocamera-compatta-cosa-sapere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER