Come sarebbe l’essere umano se sopravvivesse un milione di anni
La maggior parte delle specie sono transitorie. Si estinguono, si ramificano in nuove specie o cambiano nel tempo a causa di mutazioni casuali e cambiamenti ambientali. Ci si può aspettare che una tipica specie di mammifero esista per un milione di anni . Gli esseri umani moderni, Homo sapiens , esistono da circa 300.000 anni. Quindi cosa succederà se arriviamo a un milione di anni?
L’autore di fantascienza HG Wells è stato il primo a rendersi conto che gli umani potevano evolversi in qualcosa di molto alieno. Nel suo saggio del 1883, Man in the year million, ha immaginato quello che ora è diventato un cliché: creature dal cervello grande e dal corpo minuscolo. Successivamente, ha ipotizzato che gli umani potessero anche dividersi in due o più nuove specie.
Sebbene i modelli evolutivi di Wells non abbiano resistito alla prova del tempo, le tre opzioni di base che ha considerato sono ancora valide. Potremmo estinguerci, trasformarci in diverse specie o cambiare.
Un ingrediente aggiunto è che abbiamo la biotecnologia che potrebbe aumentare notevolmente la probabilità di ciascuno di essi. Le prevedibili tecnologie future come il potenziamento umano (rendendo noi stessi più intelligenti, più
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/come-sarebbe-lessere-umano-se-sopravvivesse-un-milione-di-anni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER