Frasi sull’alba, le più belle e romantiche da non dimenticare
Che sia al mare, in montagna o sul tetto di un palazzo, ammirarla è sempre uno spettacolo. Dubbi, incertezze, successi e insuccessi: tutto acquista senso di fronte allo spettacolo della Natura. Le frasi sull’alba hanno ispirato poeti e scrittori famosi, gente comune.
Ma chi sia l’autore è di relativa importanza, quello che conta davvero è la profondità delle parole che descrivono un momento della giornata così evocativo. Per questo DiLei ha selezionato le citazioni e gli aforismi più belli e romantici.
Frasi sull’alba, romantiche ed evocative
Cosa c’è di più romantico che condividere un’alba insieme a colui/colei che si ama? Un momento magico, in cui ci si ritrova anche con sé stessi, si fa un bilancio, ci si perdona (se è il caso) e si trova la pace.
Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l’alba prima del resto del mondo (Oscar Wilde). Puoi svegliarti anche molto presto all’alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz’ora prima di te (proverbio africano). Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte (Khalil Gibran). E vennero a trovarci le prime luci del mattino come se fossero le prime parole di una storia d’amore (Emily Dickinson). Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto (Tiziano Terzani). Quali impostori siamo noi, che pretendiamo di vivere per la bellezza, e non vediamo l’alba! (Logan Pearsall Smith). Ogni alba ha i suoi dubbi (Alda Merini). Non c’è niente di più bello che la bellezza dei boschi prima dell’alba (Raymond Carver). Nella vita ci sono un’alba e un tramonto ogni giorno. E tu puoi scegliere di essere presente, puoi metterti sulla strada della bellezza (Reese Witherspoon). L’alba ha una sua
Leggi tutto: https://dilei.it/frasi-aforismi/frasi-sullalba-citazioni-aforismi/1208745/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER