Mercato batterie auto elettriche: continua il dominio di CATL

I produttori cinesi continuano a dominare il mercato delle batterie

La richiesta di batterie per le auto elettrificate (ibride, Plug-in ed elettriche) continua ad aumentare mese dopo mese. Per sostenere l’aumento di richiesta delle case automobilistiche, le aziende del settore stanno investendo molto nell’aumento di produzione degli accumulatori e nella costruzione di nuove fabbriche. Il mercato delle batterie è dunque in forte espansione e SNE Research ha scattato una fotografia di questo settore del mese di ottobre e del periodo gennaio-ottobre 2022.

Entrando più nel dettaglio, nei primi 10 mesi dell’anno, c’è stata una richiesta complessiva di batterie pari a 390,4 GWh. Si tratta di un incremento del 75,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. CATL continua ad essere la leader di questo mercato.

Per quanto riguarda i dati del periodo gennaio-ottobre 2022, al primo posto troviamo, come accennato prima, CATL con un ampio margine su LG Energy Solution. Terzo gradino del podio per BYD. Segue poi Panasonic.

CATL: 137,7 GWh (35,3%) LG Energy Solution: 53,7 GWh (13,8%) BYD: 51,5 GWh (13,2%) Panasonic: 30,8 GWh (7,9%) SK On: 24,1 GWh (6,2%) Samsung SDI: 18,9 GWh (4,8%) CALB: 16,3 GWh


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563999/mercato-batterie-auto-elettriche-ottobre-2022-catl/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.