Lo scorso mercoledì pomeriggio la regina Sofia ha presieduto la 31ª edizione del Premios Reina Sofia de Poesía Iberoamericana nel Salón de Columnas del Palazzo Reale. Il premio è un riconoscimento all’opera di un autore vivente il cui valore letterario rappresenta un importante contributo al patrimonio culturale spagnolo e latinoamericano. Quest’anno il premio è andato al poeta asturiano Olvido García Valdés, di cui la giuria ha sottolineato la «sintassi estremamente personale, con cui indaga la privazione, la nudità e l’essenzialità».
Chema Clares/gtres online
La regina Sofia è arrivata all’evento dove, tra i partecipanti, ha salutato il segretario generale iberoamericano, Andrés Allamand, il rettore dell’Università di Salamanca, Ricardo Rivero e il vincitore del premio. Per questo evento, che si tiene dal 1992, la Regina ha scelto un colore, il viola, associato al movimento femminista. Coincidenza o no, questo colore sta facendo tendenza. La Regina emerita ha indossato un completo giacca e pantaloni in velluto, abbinato a una camicia in raso stampato.
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/la-regina-sofia-tendenza-viola-giacca-di-velluto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

