Dieta vegetale e cancro al colon: scoperto un nuovo effetto benefico sull’intestino (ma solo degli uomini)
Un nuovo studio ha scoperto che seguire una dieta a base vegetale può ridurre del 22% il rischio di cancro al colon ma solo negli uomini
Cane traumatizzato torna ad abbaiare
Diverse ricerche nel corso degli anni hanno evidenziato alcuni effetti benefici della dieta vegetale sulla nostra salute. Ora a questi si aggiunge un nuovo studio che ha notato un minor rischio di cancro al colon negli uomini che mangiano molti alimenti vegetali (sani).
Quello di cui vi parliamo oggi è un ampio studio che ha coinvolto quasi 80mila uomini residenti negli Stati Uniti e oltre 90mila donne.
A tutti i partecipanti è stato chiesto con quale frequenza mangiavano determinati cibi e bevande, presi da un elenco di oltre 180 prodotti, di cui venivano considerate anche le porzioni.
Uomini e donne potevano segnalare se consumavano ogni alimento “mai o quasi mai” fino a “due o più volte al giorno”. Per le bevande, invece, le risposte andavano da “mai o quasi mai” a “quattro o più volte al giorno”.
I gruppi di alimenti sono stati classificati in:
cibi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER