Ecco cosa disse la regina Elisabetta quella volta che tentarono di ucciderla

Nel Natale 2021 un diciannovenne si intrufolò nel castello di Windsor, armato di balestra, con l'intenzione di uccidere The Queen. Ora la nuova biografia Elizabeth: An Intimate Portrait rivela che la sovrana, quando lo venne a sapere, reagì con la consueta ironia…

Nel dicembre 2021, proprio il giorno di Natale, un diciannovenne mascherato e armato di balestra si intrufolò nel castello di Windsor con un piano preciso: uccidere Elisabetta II. Lo aveva rivelato lui stesso, pochi minuti prima dell’irruzione al castello, in un video pubblicato su Snapchat: «Mi dispiace per quello che ho fatto e per quello che farò. Proverò ad uccidere la regina». Il ragazzo, con problemi di salute mentale, fu fermato dalla royal security prima che potesse portare a termine il suo macabro progetto. Ma come reagì  Elisabetta II alla notizia dello sventato attentato? Con l’ironia e la compostezza di sempre. 

Ce lo rivela Gyles Brandreth, un caro amico della famiglia reale, nella nuova biografia Elizabeth: An Intimate Portrait. Quando l’intruso fu catturato, come si legge in un estratto del libro pubblicato in anteprima dal Daily Mail, The Queen era nei suoi alloggi, dove stava aspettando di incontrare il primogenito, ora re Carlo, e sua moglie Camilla. Fu lì che il capo della security le comunicò che uno squilibrato aveva tentato di farla fuori con una balestra. La sovrana, racconta Brandreth, ebbe una reazione leggendaria.


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/ecco-cosa-disse-la-regina-elisabetta-quella-volta-che-tentarono-di-ucciderla


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.