Vestirsi come un’icona: l’eleganza moderna di Lucia Bosé
Lucia Bosé, a due anni dalla sua scomparsa, è, senza dubbio, un volto indimenticato e indimenticabile del nostro cinema, oltre a essere stata anche una delle prime, iconiche, Miss Italia. La sua edizione, quella del 1947, fu un poker di star: con lei, parteciparono nomi come Gina Lollobrigida a Silvana Mangano. E, proprio poche settimane fa, su Paramount+, è andata in onda Bosé, la storia di Miguel, suo figlio, alla cui vita è dedicata la serie tv e nella quale viene interpretata da una bravissima Valeria Solarino.
1978 Miguel Bosé e Lucia.
Mondadori Portfolio/Getty Images
Una brillante carriera cinematografica, diretta dai più grandi registi italiani: da Luchino Visconti (che la scoprì in una pasticceria milanese) a Michelangelo Antonioni, dai fratelli Taviani a Federico Fellini. Il suo volto divenne famoso in film come Cronaca di un amore e La signora senza camelie e le sue storie d’amore riempirono pagine e pagine dei rotocalchi dell’epoca.
Un lungo fidanzamento con l’attore Walter Chiari e poi il matrimonio con il torero Luis Miguel Dominguín, che
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/lucia-bose-abito-stile-anni-cinquanta-sessanta-icona-miguel-bose-foto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER