Vestirsi come un’icona: l’eleganza moderna di Lucia Bosé

Da Miss Italia a musa di registi che hanno fatto la storia del cinema. Abbiamo raccolto alcune delle sue immagini più famose e ricostruito il suo stile…

Lucia Bosé, a due anni dalla sua scomparsa, è, senza dubbio, un volto indimenticato e indimenticabile del nostro cinema, oltre a essere stata anche una delle prime, iconiche, Miss Italia. La sua edizione, quella del 1947, fu un poker di star: con lei, parteciparono nomi come Gina Lollobrigida a Silvana Mangano. E, proprio poche settimane fa, su Paramount+, è andata in onda Bosé, la storia di Miguel, suo figlio, alla cui vita è dedicata la serie tv e nella quale viene interpretata da una bravissima Valeria Solarino.

1978 Miguel Bosé e Lucia.

Mondadori Portfolio/Getty Images

Una brillante carriera cinematografica, diretta dai più grandi registi italiani: da Luchino Visconti (che la scoprì in una pasticceria milanese) a Michelangelo Antonioni, dai fratelli Taviani a Federico Fellini. Il suo volto divenne famoso in film come Cronaca di un amore e La signora senza camelie e le sue storie d’amore riempirono pagine e pagine dei rotocalchi dell’epoca.

Un lungo fidanzamento con l’attore Walter Chiari e poi il matrimonio con il torero Luis Miguel Dominguín, che


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/lucia-bose-abito-stile-anni-cinquanta-sessanta-icona-miguel-bose-foto


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.