giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàVecchie ricette per nuovi problemi. Il libro su Antonio Fazio di Ivo...

Vecchie ricette per nuovi problemi. Il libro su Antonio Fazio di Ivo Tarolli

Se la storia è maestra di vita, allora Antonio Fazio ci aveva visto lungo. Economista ma soprattutto governatore di Bankitalia dal 1993 al 2005, negli anni della crisi della lira e delle grandi privatizzazioni di Stato, fino al delicato passaggio all’euro, Fazio è finito direttamente dentro il libro Antonio Fazio e i fatti d’Italia, di Ivo Tarolli (Cantagalli edizioni), presentato ieri sera all’Università Lumsa, alla presenza, tra gli altri, di Franco Bechis, direttore Verità&Affari, Enzo Papi, presidente e ad di Termomeccanica Group, Raffaele Bonanni, già segretario generale Cisl, Giuseppe Di Taranto, docente di Storia dell’economia e dell’impresa, Paolo Savona, presidente Consob, Giuseppe Sabella, docente di relazioni industriali, oltre agli stessi Fazio e Tarolli.

Filo conduttore, alcune intuizioni dell’ex numero uno di Via Nazionale, ormai datate tre decenni, ma tornate improvvisamente attuali. Partendo da una premessa e cioè che guerra e pandemia sono solo gli ultimi due shock con significative conseguenze economiche. Negli ultimi anni, ne sono accaduti diversi, a cominciare dalla grande crisi finanziaria globale e dagli scampati collassi dei debiti sovrani europei tra il 2011 e il 2012.

Ma


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/fazio-italia-libro-competitivita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments