Parte il Natale tarantino, a Santa Cecilia bande e luminarie. Il programma della giornata

Parte il Natale tarantino, a Santa Cecilia bande e luminarie. Il programma della giornatacronachetarantine.it

Come tradizione il 22 novembre, giornata dedicata a Santa Cecilia, partirà il lungo Natale tarantino.

Sarà una giornata intensa e dedicata completamente al rinnovo di quei riti così cari ai tarantini, pieni del profumo fragrante delle “pettole”, del suono delle pastorali e delle luci che addobberanno i quartieri.
La giornata di festa comincerà molto presto, alle 2, con il primo giro delle bande cittadine nei quartieri. Saranno la Grande Orchestra di Fiati “Santa Cecilia” Città di Taranto diretta dal maestro Giuseppe Gregucci e il Gran Complesso Bandistico “G. Paisiello” Città di Taranto diretto dal maestro Vincenzo Simonetti a portare per le vie i suoni della tradizione.
Il primo giro dei due gruppi musicali terminerà alle 5, con la benedizione dei musicisti in Cattedrale alle 5:30 e la partenza della processione di Santa Cecilia in direzione della chiesa di San Giuseppe, in via Garibaldi. Dalle 6 alle 9 altri due gruppi gireranno per la città, concludendo il loro pellegrinaggio ai piedi dell’Arcivescovado per il saluto di monsignor Filippo Santoro, cui seguirà il saluto dell’amministrazione comunale a Palazzo di Città, intorno alle

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.