Ordigno inesploso della seconda guerra mondiale: questa mattina è stato fatto brillare
Era stato trovato circa una settimana, vicino ad Orvieto sulle sponde del fiume Paglia, l’ordigno inesploso risalente alla seconda guerra mondiale che questa mattina intorno alle 11.45 è stato fatto brillare all’interno di una cava. E’ stato il personale del Genio ferrovieri di Castelmaggiore a condurre le operazioni in sicurezza. La sorprendente scoperta era avvenuta per caso durante alcuni lavori di sistemazione idraulica sul gretto del fiume.
Le operazioni
Una bomba inesplosa di circa 500 libbre, a causa della quale è stata creata un’area di sicurezza con un raggio pari a cira 862 metri e circa 2mila 400 persone sono state evacuate tra la zona di Orvieto scalo e Ciconia. Il comune, di concerto con la prefettura, aveva anche predisposto un dettagliato piano di intervento e di rimodulazione della viabilità e di accoglienza per le persone evacuate. Al termine delle operazione tutte le strade sono state riaperte al traffico e i residenti sono rientrati nelle loro abitazioni.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER