Enel X Way, accordo con UrbanV per lo sviluppo della mobilità aerea avanzata
La società fornirà soluzioni per la ricarica dei velivoli elettrici
Il settore della mobilità aerea avanzata sta crescendo anche in Italia. Pure Enel X Way ha deciso di entrarvi e ha annunciato di aver firmato un protocollo d’intesa con UrbanV, società specializzata nella Advanced Air Mobility. Grazie a questo accordo di collaborazione, le due società faranno leva sulle rispettive competenze al fine di sviluppare sinergie su progetti congiunti a livello globale, studiando soluzioni energetiche per i vertiporti che saranno realizzati da UrbanV.
I vertiporti, ricordiamo, sono strutture in cui gli eVTOL potranno decollare e atterrare. Questi velivoli sono elettrici e si caratterizzano per decollare ed atterrare verticalmente.
I progetti riguarderanno lo studio e realizzazione di infrastrutture elettriche di Enel X Way integrate con sistemi di accumulo nei vertiporti, gli hub dedicati agli eVTOL, la definizione di casi d’uso specifici e di una customer experience da adattare alle esigenze dei diversi mercati.
Dunque, Enel X Way introdurrà soluzioni per la ricarica nei vertiporti di UrbanV a partire da Roma e Fiumicino. Ricordiamo, al riguardo, che UrbanV ha recentemente inaugurato il primo vertiporto di test presso l’aeroporto di Fiumicino, consentendo il
Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/elettriche/articoli/n563234/enel-x-way-urbanv-ricarica-evtol-vertiporti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER