Rimac Nevera, con 412 km/h è l’elettrica di produzione più veloce del mondo

Ai clienti la velocità viene limitata a 352 km/h

Rimac Nevera è una supercar elettrica dotata di tecnologie avanzate e di un powertrain dotato di 4 motori elettrici in grado di erogare complessivamente ben 1.408 kW (1.914 CV) con 2.360 Nm di coppia. Il CEO e fondatore Mate Rimac, sin dall’inizio aveva esaltato le prestazioni della Nevera evidenziando che sarebbe diventata l’auto elettrica di produzione più veloce al mondo.

La conferma è arrivata adesso visto che la Rimac Nevera ha effettivamente raggiunto i 412 km/h di velocità massima promessi dal costruttore. Risultato che è stato certificato.

Per poter spingere al massimo la supercar, il costruttore croato è andato alla ricerca di un ovale con rettilinei abbastanza lunghi per permettere alla Nevera di raggiungere la velocità massima. Alla fine, la scelta è caduta sul circuito di Papenburg, in Germania, che dispone di rettilinei da 4 km.

Le strutture in cui è possibile raggiungere velocità superiori ai 400 km/h sono davvero poche in quanto è molto raro che un’auto possa anche solo disporre di queste prestazioni. Alla guida delle Nevera, Miro Zrnčević, Chief Test and Development Driver di Rimac che ha utilizzato


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563272/rimac-nevera-412-kmh-auto-elettrica-record/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.