Abusava di un chierichetto di soli 8 anni, l’Appello conferma 8 anni per un ex parroco che aveva già subito una prima sentenza dalla corte di Brindisi
Abusava di un chierichetto, la corte di Appello conferma 8 anni per l’ex parroco Francesco Caramia, sacerdote a Brindisi. Il sacerdote venne arrestato nel 2016 dai carabinieri e rinviato a giudizio e la presuzione di reato confluita a giudizio di secondo grado era pesantissima: abusava sessualmente di un chierichetto.
I giudici hanno comunque confermato otto anni di reclusione per l’ex sacerdote della chiesa del rione Bozzano di Brindisi.
Abusava di un chierichetto, 8 anni ad ex parroco
A pronunciarsi è stata la Corte di Appello di Lecce adita dall’ex parroco della chiesa Giustino De Jacobis. Il 48enne originario di Mesagne, era stato arrestato nel giugno 2016 dai militari di Brindisi a seguito di una delicata indagine scattata dopo la denuncia ai carabinieri di un pediatra brindisino.
La confessione al pediatra e la denuncia
Il medico seguiva il ragazzo vittima di abusi ed i genitori della vittima si erano rivolti al medico perché


