Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025

La proposta ora passa a Parlamento e Consiglio europeo.

La Commissione Europea ha presentato oggi la proposta per la definizione degli standard Euro 7 per la riduzione delle emissioni inquinanti generate dai veicoli e, in generale dal trasporto su strada – prima fonte di inquinamento atmosferico all’interno delle città. L’obiettivo è di raggiungere il livello di emissioni zero come previsto dal Green Deal europeomantenendo nel contempo i veicoli a prezzi accessibili per i consumatori e promuovendo la competitività dell’Europa“.

Con il nuovo standard, spiega la Commissione, sulle strade europee circoleranno auto, furgoni, camion e autobus meno inquinanti e la qualità dell’aria e la nostra salute ne trarranno beneficio.

La proposta affronta le emissioni dei tubi di scappamento, nonché dei freni e degli pneumatici. Contribuisce inoltre al raggiungimento dei nuovi più severi standard di qualità dell’aria proposti dalla Commissione il 26 ottobre 2022.

Euro 7 andrà a ridurre l’inquinamento dei mezzi stradali che inevitabilmente sarà un problema contro cui combattere anche dopo il 2035, anno a partire dal quale tutte le auto e i furgoni venduti in Unione Europea saranno a zero emissioni di CO2. La Commissione stima


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563106/euro-7-commissione-europa-cosa-quando/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.