L’aeronautica ha 88 nuovi marescialli. Dal Sodalizio dei facchini una sciabola d’onore con incisa una rosa al capocorso

Date:

Nello storico hangar S100 della scuola marescialli dell’Aeronautica militare, comando aeroporto di Viterbo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei gradi di maresciallo di terza classe agli 88 frequentatori del 23esimo corso normale Deimos II. La cerimonia, presieduta dal comandante della scuola marescialli dell’Aeronautica militare e dell’aeroporto di Viterbo, colonnello pilota Sandro Cascino, anche in rappresentanza del comandante delle scuole e della terza regione aerea, generale di squadra aerea Silvano Frigerio, si è svolta alla presenza delle autorità civili e militari di Viterbo e dei familiari dei neo-promossi marescialli.

Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente capo dei sottufficiali, graduati e militari di truppa primo luogotenente Giuseppe Giannetti e il presidente capo dei sottufficiali, graduati e militari di truppa del comando delle scuole e della terza regione aerea, primo luogotenente Fabbiani Luigi, a dimostrazione dell’attenzione rivolta dalla forza armata alla scuola di Viterbo e a tutto il personale del ruolo marescialli. Come da tradizione, a testimonianza del solido vincolo di vicinanza che da sempre caratterizza le relazioni tra la cittadinanza e la scuola marescialli dell’Aeronautica militare, il capo corso, il vice capocorso e alcuni allievi ritenuti particolarmente meritevoli, in rappresentanza del corso intero, hanno ricevuto i gradi e la sciabola direttamente dalle mani delle autorità presenti. Tutti gli altri li hanno ricevuti direttamente dalle mani dei propri cari.

La cerimonia è stata caratterizzata dalla consegna della sciabola d’onore al capocorso, da parte del presidente del Sodalizio dei facchini di santa Rosa, Massimo Mecarini. La consegna della sciabola d’onore, sulla quale è stata


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/consegna-gradi-marescialli-aeronautica-militare-viterbo-10-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

L’Italrugby fa sul serio: battuta la Scozia all’esordio nel Sei Nazioni

L’Italrugby fa sul serio. All’esordio nel trofeo delle Sei Nazioni, la Nazionale batte la Scozia sotto una pioggia incessante che ha reso difficilissimo il gioco coi piedi e l’ovale scivoloso in quello a mano. Alla finale gli azzurri l’hanno spuntata 18-15. Nel primo tempo azzurri in vantaggio 15-7: a segnare le due mete Lynagh e […] L'articolo L’Italrugby fa sul serio: battuta la Scozia all’esordio nel Sei Nazioni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Mamma 36enne muore dopo avere partorito in provincia di Potenza. Aperta un’inchiesta

Ha partorito la sua bimba e poco dopo è morta. È successo all’ospedale di Lagonegro (Potenza): la mamma della piccola aveva 36 anni, ed era di Scalea (Cosenza). Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lagonegro, coordinati dalla Procura della Repubblica della stessa città lucana. Secondo quanto si è appreso, dopo […] L'articolo Mamma 36enne muore dopo avere partorito in provincia di Potenza. Aperta un’inchiesta proviene da Il Fatto Quotidiano.

Chi è Francesca Lollobrigida sui pattini da quando aveva 14 mesi: la parentela con Gina e il ritiro già immaginato

La prima medaglia d’oro italiana a Milano Cortina 2026 è Francesca Lollobrigida, vincitrice dei 3.000 metri femminili di pattinaggio di velocità. Nata a Frascati il 7 febbraio 1991, l’azzurra ha raggiunto il punto più alto della sua splendida carriera nel giorno in cui compie 35 anni. Pronipote della celebre attrice Gina Lollobrigida, ha deciso di […] L'articolo Chi è Francesca Lollobrigida sui pattini da quando aveva 14 mesi: la parentela con Gina e il ritiro già immaginato proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lavorava al bar della stazione e sognava di diventare psicologa: chi era Zoe Trinchero, uccisa a 17 anni

I sogni distrutti a 17 anni, uccisi insieme a lei. Zoe Trinchero voleva diventare psicologa “per aiutare gli altri”. Nel frattempo lavorava al bar della stazione, ma poche ore dopo la fine del suo turno è stata uccisa. Un altro femminicidio, l’ennesimo: Alex Manna, reo confesso, ha detto di averla finita a pugni, prima di […] L'articolo Lavorava al bar della stazione e sognava di diventare psicologa: chi era Zoe Trinchero, uccisa a 17 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lollobrigida da favola: regala il primo oro all’Italia e fa record olimpico nel giorno del suo compleanno

Nel giorno del suo compleanno, dopo una stagione complicata per via di alcuni problemi fisici, Francesca Lollobrigida ha sfoderato la performance della carriera nel momento più importante. L’azzurra con una partenza sprint e un finale incredibile ha stampato il nuovo record olimpico in 3’54”28 portandosi a casa la medaglia d’oro. Una prestazione inaspettata proprio per […] L'articolo Lollobrigida da favola: regala il primo oro all’Italia e fa record olimpico nel giorno del suo compleanno proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.