Non esistono scorciatoie per salvare il nostro Pianeta dalla catastrofe climatica: l’unica via percorribile è quella della transizione ecologica, tematica protagonista proprio in questi giorni a Rimini a Ecomondo e agli Stati Generali della Green Economy
@Ecomondo
No, la transizione ecologica non può più restare un concetto astratto e utopistico. Oggi più che mai abbiamo bisogno di trasformarla in realtà. Negli ultimi tempi il nostro Paese sta facendo i conti con ondate record di calore, una siccità spaventosa e, come se non bastasse, è alle prese con una crisi energetica che sta mettendo in ginocchio imprese e famiglie. È necessario rivedere il nostro modo di vivere e consumare, facendolo in maniera più sostenibile e lungimirante.
Proprio ieri al Quartiere Fieristico di Rimini si sono conclusi gli Stati Generali della Green Economy 2022, un’occasione di confronto per il mondo istituzionale, imprenditoriale e civile sul tema della transizione ecologica, in un periodo di rincari e di incertezza sul futuro dell’economia.
In Italia la green economy ha raggiunto risultati importanti e il made in Italy punta sempre più


