giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualità“Il Ponte sullo Stretto si farà. È un’opera prioritaria”

“Il Ponte sullo Stretto si farà. È un’opera prioritaria”

Il Ponte sullo Stretto di Messina “è un’opera prioritaria”, sia per il governo che per le Regioni coinvolte, e la sua realizzazione “avrà ricadute positive per tutta Europa e servirà per incentivare il miglioramento generale delle infrastrutture come già successo, in passato, con l’Autostrada del Sole”.

Vertice tra Governo e Regioni sul Ponte sullo Stretto. Salvini ha incontrato i governatori di Sicilia e Calabria, Schifani e Occhiuto

La nuova accelerazione sull’opera arriva dall’incontro tra il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini e i presidenti delle Regioni Calabria e Sicilia, Roberto Occhiuto e Renato Schifani.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto della situazione, per riannodare i fili della questione-Ponte, anche in relazione a tutte le opere commissariate in Calabria e in Sicilia su cui c’è stato un approfondimento tecnico: Salvini si dice determinato a sbloccarle. Sul tavolo ci sono progetti significativi, come la Statale Jonica in Calabria, l’Alta Velocità o la ferrovia Palermo-Catania. Per una maggiore concretezza e operatività, è stato deciso di creare una regia permanente tra Regioni e Ministero.

Per quanto riguarda il Ponte sullo Stretto,


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-ponte-sullo-stretto-si-fara-e-unopera-prioritaria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments