Sai dove devi gettare la pellicola per alimenti? Ecco l’errore che non devi fare (e come farne proprio a meno)
Dove si butta la pellicola in plastica per alimenti? Forse anche tu hai sempre sbagliato contenitore di conferimento
La pellicola in plastica per alimenti è un accessorio ancora molto presente nelle nostre cucine e sugli scaffali dei supermercati, dove viene spesso usato per impacchettare frutta e verdura fresche, piatti pronti o salumi già affettati.
Infatti, l’efficacia di questo materiale nel proteggere gli alimenti freschi dall’azione dei batteri o dell’aria è indiscussa – e questo spinge molte persone e molti supermercati a farne largo uso, anche se si tratta sostanzialmente di plastica, un materiale derivante dal petrolio, molto inquinante e difficile da riciclare.
Le difficoltà nel riciclo della pellicola per alimenti, oltre a derivare dal materiale di cui questa è composta, sono connesse anche al fatto che i consumatori non sanno dove buttarla e finiscono per conferirla nel contenitore sbagliato. Ma dove si butta la pellicola?
Essendo composta da polimeri plastici, essa va smaltita nel contenitore della plastica – anche se è stata a contatto diretto con il cibo, per esempio come componente di un
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/rifiuti-e-riciclaggio/dove-gettare-pellicola-alimenti-plastica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER