Ora lo psicologo di base è realtà in Toscana (e tutte le Regioni dovrebbero imitarla)
La Regione Toscana ha introdotto lo psicologo di base sul territorio, approvando una norma rivoluzionaria che conferma una’importane verità: la salute mentale dovrebbe essere un diritto garantito a tutti, al pari di quella fisica
Buone notizie per gli abitanti della Toscana: la Regione ha dato il via libera all’introduzione dello psicologo di base, compiendo un grande passo di civiltà, a tutela del benessere mentale, ancora troppo sottovalutato nel nostro Paese.
L’ok è arrivato lo scorso giovedì, quando Terza Commissione del Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge relativa all’istituzione di questa importante figura per la popolazione toscana.
Un atto importante che dà una risposta concreta alla crescente richiesta di sostegno psicologico di questi ultimi anni – commenta il presidente della Commissione Sanità Enrico Sostegni – Questa figura svolgerà l’attività di assistenza psicologica primaria e opererà in particolar modo in collaborazione con i medici di medicina generale, con i pediatri di libera scelta e con gli specialisti all’interno delle nuove case di comunità.
La proposta, che vede come primo firmatario il consigliere Andrea Vannucci,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/toscana-approva-psicologo-base/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER