Le donne che si arrabbiano spesso sono le più intelligenti, la scienza conferma!
Ti arrabbi spesso o conosci donne che pensi siano eccessivamente scontrose? Forse sarai sorpresa di scoprire che dietro quello che potrebbe essere un brutto carattere c’è molto di più e a confermarlo è la scienza
Ti arrabbi spesso o conosci donne che pensi siano eccessivamente scontrose? Forse sarai sorpresa di scoprire che dietro quello che potrebbe essere un brutto carattere c’è molto di più e a confermarlo è la scienza.
Joe Fargas, ricercatore australiano di Psicologia, ha condotto uno studio approfondito dimostrando che le donne con un cattivo carattere sono le più intelligenti. I ricercatori hanno, infatti, scoperto che quando le donne diventano lunatiche o scontrose, prendono le decisioni migliori e hanno una memoria più attenta e sveglia.
Sembrerebbe che la negatività mentale, caratteristica principale del cattivo umore, renda le persone più consapevoli e più attente riguardo ciò che accade intorno a loro, a quello che pensano, dicono e fanno. Ciò, torna particolarmente utile soprattutto quando è il momento di prendere decisioni importanti o di risolvere questioni personali o lavorative.
Per cui, se ti è mai stato detto di avere un brutto carattere, non preoccuparti anzi potresti persino prenderlo come un complimento!
Leggi anche: Arrabbiarsi per mezz’ora al giorno fa bene alla tua salute. Lo dice la scienza
Lo studio
Lo studio si è posto l’obiettivo di esaminare le recenti prove dei benefici del sentimento negativo per il pensiero e il comportamento, coerentemente con le teorie evolutive che suggeriscono una funzione adattiva per tutti gli stati affettivi.
I
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER