Università della Tuscia, tasse agevolate per chi torna a studiare nel territorio

Per l’accademico 2022/23 tutti gli studenti e studentesse che, residenti nel territorio, intendano trasferirsi...

Per l’accademico 2022/23 tutti gli studenti e studentesse che, residenti nel territorio, intendano trasferirsi all’Università della Tuscia da un altro ateneo otterranno un’agevolazione sulla contribuzione del 25%, sconto che si applica a tutte le fasce di reddito. L’unico vincolo è essere entro il 1° anno fuori corso all’università di provenienza.

L’Ateneo con questa misura ha voluto rispondere alla crescente domanda di studentesse e studenti che hanno manifestato la volontà di tornare nel territorio della Tuscia per completare gli studi universitari; si tratta di un ulteriore aiuto alle famiglie in questa particolare contingenza storica, segnata dalla pandemia, dalla guerra e da un’inflazione record.

A Viterbo gli studenti possono usufruire agevolmente di una variegata gamma di servizi, come le biblioteche e gli impianti sportivi del CUS, oltreché di tante borse di studio, messe a bando per premiare il merito e sostenere la comunità studentesca in eventuali situazioni di difficoltà sociale ed economica.

Prima di procedere, è consigliabile compilare il modulo on line per ottenere un pre-parere sul riconoscimento degli esami sostenuti in altri atenei e un preventivo delle tasse da pagare, inviandolo a tornaacasa@unitus.it

La Segreteria studenti  a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, scrivendo una e-mail a tornaacasa@unitus.it.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/formazione/universita/universita-della-tuscia-tasse-agevolazioni.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.