La smart home di Vimar entra in Hinnovation: si parte dalla presa multipla intelligente che monitora i consumi elettrici
Con la sua gamma di articoli per la smart home, Vimar è entrata a far parte della vendita e distribuzione di Hinnovation.it. Vimar è la storica azienda di Marostica fondata nel 1945 che concepisce, progetta e realizza prodotti elettrici ed elettronici nel nord-est dell’Italia.
Vimar ha da tempo fatto confluire la sua esperienza in soluzioni per la domotica e la casa smart, tra cui sono compresi impianti domotici strutturati e dispositivi intelligenti che possono adattarsi a tutte le abitazioni senza la necessità di realizzare opere murarie.
Tra i vari dispositivi, la casa smart di Vimar comprende termostati, interruttori connessi anche con comandi vocali, videocitofoni, videocamere di sorveglianza e prese intelligenti.
Vimar entra in Hinnovation con la presa multipla intelligente con uscite Schuko e porte USB
Hinnovation.it amplierà nel corso del tempo la gamma di prodotti smart di Vimar, e per iniziare ha dato il benvenuto alla presa mobile multipla 16A con interruttore, provvista di 3 uscite Schuko e 4 uscite USB-A.
È dotata anche di connettività Wi-Fi per essere gestita attraverso le app per la smart home di Vimar, Google e Amazon, quindi dagli assistenti vocali Google Assistant e Alexa.
La potenza massima prelevabile dalla presa smart Vimar è di 3680 W, mentre le quattro prese USB hanno una potenza massima di uscita di 20 W (5V, 4A). Il cavo flessibile è lungo 1,5 m con ha una spina assiale S17 16A termosaldata.
Controllabile da remoto con le app per la smart home, mostra i consumi degli elettrodomestici
La presa si accende con un interruttore fisico ed è subito funzionante, ma il massimo lo dà installandola nella rete Wi-Fi di casa attraverso l’app Vimar View Product.
[embedded content]
L’app consente non solo di attivare e disattivare da remoto con un tocco sullo schermo