Svelati gli iPhone 14, via il Mini, torna il Plus: ha uno schermo da 6,7″ e “l’autonomia migliore per un iPhone”

Apple ha svelato iPhone 14 e iPhone 14 Plus, quest’ultimo modello inedito con schermo da 6,7″. Nessun nuovo modello “Mini”, segnale che evidentemente il modello più piccolo non ha fatto troppo presa sul pubblico.

Per iPhone 14 e 14 Plus c’è il processore di iPhone 13 Pro

La principale novità è che i nuovi iPhone 14 e 14 Plus non useranno la nuova generazione del processo della serie A, che invece viene introdotto sui modelli Pro e Pro Max, bensì l’A15 Bionic di iPhone 13 Pro, composto da un processore penta-core, di cui due ad alte prestazioni, un’unità grafica esa-core e il Neural Engine da 16 core.

Per Apple, è comunque “più veloce della concorrenza di qualunque fascia di prezzo”.

Apple assicura che l’autonomia di iPhone 14 riesce a coprire una giornata di utilizzo, mentre iPhone 14 Plus ha “la migliore autonomia per un iPhone”.

Lo schermo (6,1″ per iPhone 14 e 6,7″ per iPhone 14 Plus) è un Super Retina XDR Display con luminosità di picco di 1.200 nits e compatibile con Dolby Vision, protetto dal Ceramic Shield.

Video di azione stabili anche senza gimbal

Le novità più rilevanti sono quelle che riguardano la fotocamera e il modo in cui Apple ha aggiornato la pipeline per massimizzare la quantità di dati non compressi utilizzabili.

La fotocamera principale da 12 MP ha un sensore più grande e pixel da 1,9 micron e apertura f/1.5 e utilizza lo stabilizzatore ottico Sensor Shift. La fotocamera frontale, anch’essa da 12 MP, per la prima volta include la messa a fuoco automatica.

Il sistema Deep Fusion, con cui Apple usa vari fotogrammi per creare l’immagine migliore possibile, è stato migliorato: il Photonic Engine applica l’elaborazione ai fotogrammi non compressi, in modo da mantenere più dettagli nell’immagine finale; ciò, secondo Apple, garantirà benefici

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.