Apple presenta i nuovi Watch Ultra, Series 8 ed SE. Debuttano termometro e rilevamento incidente d’auto

Date:

Share:

Apple ha presentato oggi, insieme alle nuove attese iterazioni di Apple Watch e Watch SE, il suo primo smartwatch dedicato a chi pratica gli sport più impegnativi, Apple Watch Ultra. Più grande, dotato di una nuova cassa in titanio da 49 mm e vetro in zaffiro, con un nuovo tasto “azione” personalizzabile a seconda delle attività sportive, il nuovo Watch Ultra è progettato per resistere ad un più ampio range di temperature (da -22 gradi centigradi a 55) ed è certificato EN13319 come computer da immersione, fino a profondità di 40 metri.

Apple Watch Ultra monta un nuovo sensore di temperatura corporea, il nuovo processore SiP 8, e un display più grande e con una luminosità da 2000 cd/mq, per una visibilità ottimale in alta quota o in immersione. Ha una batteria più capiente che offre 36 ore di autonomia in modalità standard e fino a 60 ore in una nuova modalità a basso consumo.

Stando a quanto presentato oggi, Watch Ultra offre un tracking più preciso da parte di tutti i sensori e integra un nuovo modulo GPS dual band (L1 + L5) per un riconoscimento più accurato della posizione.

È dotato di uno speaker supplementare rispetto al modello base per aumentare il livello del volume audio e un sistema a tre microfoni per la cancellazione dei rumori ambientali nelle chiamate in viva voce.

Diverse le novità software dedicate esplicitamente a questo nuovo modello, a cominciare da un nuovo quadrante, con diverse componenti che si modificano in base all’attività sportiva che sta venendo eseguita, un nuova bussola e la funzionalità backtracking, per ritrovare la via di casa ripercorrendo i propri passi, pensata per camminate e alpinismo, nonché una sirena di emergenza che permette di essere uditi fino a 100 metri di distanza.

Oceanic+

━ more like this

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.