Apple presenta i nuovi Watch Ultra, Series 8 ed SE. Debuttano termometro e rilevamento incidente d’auto

Apple ha presentato oggi, insieme alle nuove attese iterazioni di Apple Watch e Watch SE, il suo primo smartwatch dedicato a chi pratica gli sport più impegnativi, Apple Watch Ultra. Più grande, dotato di una nuova cassa in titanio da 49 mm e vetro in zaffiro, con un nuovo tasto “azione” personalizzabile a seconda delle attività sportive, il nuovo Watch Ultra è progettato per resistere ad un più ampio range di temperature (da -22 gradi centigradi a 55) ed è certificato EN13319 come computer da immersione, fino a profondità di 40 metri.

Apple Watch Ultra monta un nuovo sensore di temperatura corporea, il nuovo processore SiP 8, e un display più grande e con una luminosità da 2000 cd/mq, per una visibilità ottimale in alta quota o in immersione. Ha una batteria più capiente che offre 36 ore di autonomia in modalità standard e fino a 60 ore in una nuova modalità a basso consumo.

Stando a quanto presentato oggi, Watch Ultra offre un tracking più preciso da parte di tutti i sensori e integra un nuovo modulo GPS dual band (L1 + L5) per un riconoscimento più accurato della posizione.

È dotato di uno speaker supplementare rispetto al modello base per aumentare il livello del volume audio e un sistema a tre microfoni per la cancellazione dei rumori ambientali nelle chiamate in viva voce.

Diverse le novità software dedicate esplicitamente a questo nuovo modello, a cominciare da un nuovo quadrante, con diverse componenti che si modificano in base all’attività sportiva che sta venendo eseguita, un nuova bussola e la funzionalità backtracking, per ritrovare la via di casa ripercorrendo i propri passi, pensata per camminate e alpinismo, nonché una sirena di emergenza che permette di essere uditi fino a 100 metri di distanza.

Oceanic+

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.