Il dipinto finale sta prendendo sempre più forma. Già, finale, come quella che tutto il mondo del tennis e pure il pubblico californiano spera diventi ben presto realtà: il duello generazionale dei giorni d’oggi, Carlos Alcaraz contro Jannik Sinner.
Entrambi, alla fine, si sono sbarazzati dei rispettivi avversari anche ai quarti ed approdano in semifinale. Uno da una parte, uno dall’altra. Sinner s’è divorato lo statunitense Tien, così come Alcaraz stesso ha fatto valere i pronostici su Norrie.
Adesso, per entrambi, il livello si alza. Non ci sono stati scossoni fin qui sul loro cammino, la vittima illustre di un Indian Wells in cui sorprese ce ne potevano esser è stato Djokovic (fuori con Draper agli ottavi di finale). Ma adesso viene il bello: se Carlos se la vedrà con Medvedev Sinner affronta Zverev, il N4 al mondo, mai partita semplice. Anche se tutti gli ultimi cinque incontri hanno decantato successi altoatesini, il bilancio è comunque di 6-4. Insomma, non se la porta da casa Jannik, e lo sa benissimo.

