“Se ho avuto fortuna nella vita? Il mio culo è bello, alto e sodo. La politica è ostaggio dell’alta finanza combattere battaglie non serve a un ca*o”: l’ironia di J-Ax a Sanremo 2026

Date:

J-Ax è tornato sul palco di Sanremo per la seconda volta nella sua carriera e questa volta lo fa da solista con il brano “Italia Starter Pack” con molte influenze country. L’artista ha voluto sottolineare vizi e contraddizioni indispensabili per chiunque voglia vivere in Italia: “Sto Paese lo capisci da un cantiere/cinque dicono che fare uno solo che lo fa/ Meglio essere fuori che finire dentro/ tutti hanno qualcosa da nascondere”.

Abbiamo incontrato il rapper qualche ora dopo il suo debutto sul palco ieri sera, 24 febbraio. Chi si aspettava un pezzo rap è rimasto spiazzato perché J-Ax, invece, ha deciso di cambiare le carte in tavola ed è per questo che ci sono le sonorità country: “Chi mi conosce personalmente sa che stavo covando da anni un progetto country, ma non il country da convention repubblicana, quanto quel che si riallaccia al genere folk auto-prodotto, nuovo, indipendente e che è il riflesso della working class lavoratori”.

“Qui non si protesta per lo stipendio” è una delle frasi chiave della canzone: “C’è un corto circuito italiano. La politica è ostaggio


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/25/la-politica-e-ostaggio-dellalta-finanza-combattere-battaglie-non-serve-a-un-cazzo-se-ho-avuto-fortuna-nella-vita-il-mio-culo-e-bello-alto-e-sodo-lironia-di-j-ax-a-sanremo-202/8304582/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

“Can Yaman è un toro, te lo ficchi? Tu sei una buongustaia”: Elettra Lamborghini scatenata mette in imbarazzo Ema Stokholma

Continua imperterrito l‘Elettra Lamborghini show a Sanremo. Dopo essersi resa protagonista di un esilarante siparietto con Laura Pausini, aver rischiato di cadere sul Green Carpet di lunedì 23 febbraio, e aver portato un po’ di sano kitsch sul palco dell’Ariston, la cantante è diventata virale per alcune dichiarazioni su Can Yaman, co-conduttore della prima serata. […] L'articolo “Can Yaman è un toro, te lo ficchi? Tu sei una buongustaia”: Elettra Lamborghini scatenata mette in imbarazzo Ema Stokholma proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Forza Italia non può parlare di legalità? La denuncio! Mi dia nome e cognome”. Mulè sbotta col pubblico durante un incontro sul Referendum

Nell’aula Caldora dell’Università della Calabria il confronto sul referendum costituzionale del 22 e 23 marzo sulla separazione delle carriere accende gli animi fino a trasformarsi in uno scontro senza sconti, rivelando il nervosismo plateale del governo Meloni per la risalita del No nei sondaggi. Da una parte, Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e vicepresidente […] L'articolo “Forza Italia non può parlare di legalità? La denuncio! Mi dia nome e cognome”. Mulè sbotta col pubblico durante un incontro sul Referendum proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’incredibile somiglianza tra Laura Pausini e Lady Diana a Sanremo 2026: social scatenati per il look che ricorda il “revenge dress”. E il collier...

C’è un’incredibile somiglianza che ha letteralmente infiammato le conversazioni online durante la prima serata del Festival di Sanremo 2026. L’atteso debutto di Laura Pausini in veste di co-conduttrice accanto a Carlo Conti non ha convinto solo per la sua padronanza del palco, ma ha catturato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori per un […] L'articolo L’incredibile somiglianza tra Laura Pausini e Lady Diana a Sanremo 2026: social scatenati per il look che ricorda il “revenge dress”. E il collier fa sognare il Titanic proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lillo: “Il caso Pucci? Al suo posto io sarei venuto, capisco la sua situazione a volte i social sono feroci”

“Caso Pucci? Ognuno ha detto la sua. Io parlo da artista e non da politico, perché non lo sono. Da artista ti dico che capisco la situazione di Pucci, perché i social a volte sono feroci ed esagerano con i commenti. Ognuno può dire la propria opinione, anche dura, ma non si può essere offensivo”. […] L'articolo Lillo: “Il caso Pucci? Al suo posto io sarei venuto, capisco la sua situazione a volte i social sono feroci” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch e Switch2 per il trentesimo anniversario del brand

Il 27 febbraio si celebrerà il trentesimo anniversario dal lancio in Giappone di Pocket Monsters, nelle due versioni Rosso e Verde, su GameBoy vedendo nascere quello che – dopo un rebranding- oggi è uno dei franchise più conosciuti al mondo: Pokémon. In vista di questo importante anniversario, Nintendo ha annunciato l’arrivo su entrambe le generazioni […] L'articolo Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch e Switch2 per il trentesimo anniversario del brand proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.