spot_img

“Anziché pensare ‘affronto questo momento senza lui’, mi sono presa un momento per stare in silenzio”: la dedica di Shiffrin al padre morto

Date:

Share:

La maledizione di Pechino 2022 è stata scacciata in poco più di un minuto e mezzo. Ma c’erano altri spettri, più intimi e personali, con cui far pace. A Cortina d’Ampezzo Mikaela Shiffrin chiude il conto in sospeso con le Olimpiadi, togliendosi il peso delle sei gare su sei senza medaglie che si portava dai Giochi di Pechino 2022 e vincendo l’oro nello slalom femminile, la sua specialità. E rivolge una dedica speciale al padre Jeff, morto in un incidente domestico nel 2020: da lì non era più riuscita a vincere alcuna medaglia olimpica.

Un lutto che l’ha condizionata in questi anni, al netto delle vittorie e dei record dell’attuale primatista di successi in Coppa del Mondo. “Oggi forse per la prima volta sono riuscita ad accettare la sua scomparsa – ha confessato la campionessa statunitense – Anziché pensare ‘affronto questo momento senza di lui’ mi sono presa un momento per stare in silenzio in sua compagnia. È stato un momento spirituale“.

Sulla neve dell’Olympia delle Tofane si è visto un autentico dominio esteso su due run che riporta Shiffrin


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/19/shiffrin-oro-olimpico-padre-scomparso-ho-accettato-la-scomparsa-oggi/8297713/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Lavoratori stranieri, col decreto flussi rischiamo più irregolari di quanti ne rimpatriamo. Tutti i dati del disastro

Un disastro annunciato, quello delle quote di ingresso per lavoratori stranieri. Perché i decreti flussi si sono già dimostrati uno strumento esausto, zavorrato da una legge come la Bossi-Fini che impone di assumere persone ancora all’estero, praticamente al buio. E dai bizantinismi di una burocrazia che se da un lato ha consentito il mercimonio dei […] L'articolo Lavoratori stranieri, col decreto flussi rischiamo più irregolari di quanti ne rimpatriamo. Tutti i dati del disastro proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’Italia è l’unico Paese del G7 ad aderire al Board of Peace per Gaza. E non è la mia sola perplessità

di Leonardo Botta Il vicepremier Tajani che afferma che sul “Board of Peace” l’Italia sarà “protagonista ma come osservatore”, mi ricorda quella ragazza che confessava ai genitori di essere rimasta un po’ incinta! Battute a parte, credo che la posizione del nostro governo in merito all’”asse di pace” trumpiano per Gaza sia discutibilissima, magari anche […] L'articolo L’Italia è l’unico Paese del G7 ad aderire al Board of Peace per Gaza. E non è la mia sola perplessità proviene da Il Fatto Quotidiano.

Bce: le famiglie italiane pagano il doppio per l’elettricità rispetto alle grandi industrie

Le famiglie italiane pagano il doppio per l’elettricità rispetto alle industrie ad alta intensità energetica. A spiegare questa paradossale situazione è il bollettino economico della Bce, che spiega che “le famiglie dell’area dell’euro pagano circa il doppio per l’elettricità rispetto alle industrie ad alta intensità energetica, perché tutte le componenti della bolletta risultano più care”. […] L'articolo Bce: le famiglie italiane pagano il doppio per l’elettricità rispetto alle grandi industrie proviene da Il Fatto Quotidiano.

Cutro, il caos nella vicenda del preside di Crotone fa capire quale aria irrespirabile si respiri oggi a scuola

Quale insegnamento possiamo trarre dalla vicenda che ha coinvolto il dirigente scolastico dell’Istituto Barlacchi-Lucifero di Crotone, a proposito della giornata commemorativa della strage di Cutro del 26 febbraio 2023 richiesta dalla Cgil? Come è noto il dirigente prima ha autorizzato la manifestazione pubblica a scuola, poi l’ha vietata e poi di nuovo autorizzata con uno […] L'articolo Cutro, il caos nella vicenda del preside di Crotone fa capire quale aria irrespirabile si respiri oggi a scuola proviene da Il Fatto Quotidiano.

Nuovo studio di Lancet: “A Gaza 75200 morti nei primi 16 mesi di bombardamenti. Il 34% in più rispetto alle stime palestinesi”

Mentre a Washington va in scena la prima riunione del contestato Board of peace di Trump, un nuovo studio di Lancet Global Health scatta una nuova e più drammatica fotografia della catastrofe di Gaza. Secondo lo studio intitolato Gaza Mortality Survey (Gms) solo nei primi 16 mesi di bombardamenti israeliani sono state uccise 75mila e […] L'articolo Nuovo studio di Lancet: “A Gaza 75200 morti nei primi 16 mesi di bombardamenti. Il 34% in più rispetto alle stime palestinesi” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.