La storia dimenticata delle donne costrette a prostituirsi e usate come merce di scambio nei campi di concentramento

Erano costrette a vivere in quelle che venivano definite case di tolleranza, ovvero edifici speciali all’interno dei campi di concentramento, dove l’accesso era controllato in maniera meticolosa. C’erano turni, tariffe e orari di ingresso riservato solo ai Funktionshäftlinge ovvero i detenuti-funzionari, gli internati che svolgevano compiti di sorveglianza all’interno del lager, come ad esempio decani...

Costume & Società

Dovevano essere polacche, tedesche o bielorusse, mai ebree e non avere più di 25 anni. Nel campo di concentramento di Auschwitz succedeva anche questo: le ‘prescelte’ dovevano diventare prostitute.

Dominella Trunfio

27 Gennaio 2026

Erano costrette a vivere in quelle che venivano definite case di tolleranza, ovvero edifici speciali all’interno dei campi di concentramento, dove l’accesso era controllato in maniera meticolosa. C’erano turni, tariffe e orari di ingresso riservato solo ai Funktionshäftlinge ovvero i detenuti-funzionari, gli internati che svolgevano compiti di sorveglianza all’interno del lager, come ad esempio decani o kapò.

Non internati semplici, dunque, ma uomini che potevano pagare i due Reichsmark richiesti dalle SS per accedere alla casa chiusa che non era stata allestita solo ad Auschwitz, ma anche in altri campi di concentramento.

Leggi anche: La casa delle bambole: l’orrore delle ragazzine costrette


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/prostitute-campo-concentramento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.