Pioggia di incentivi per installare il fotovoltaico sul tetto: in UK stanziati 15 miliardi di sterline per le famiglie
Il Governo britannico ha annunciato il lancio del Warm Homes Plan, un investimento da 15 miliardi di sterline nei prossimi cinque anni, mirato a trasformare l’efficienza energetica delle abitazioni nel Regno Unito. L’obiettivo dichiarato è innescare una vera e propria “rivoluzione dei tetti”, triplicando il numero di case dotate di pannelli solari e aiutando un...
l Warm Homes Plan è un investimento da 15 miliardi di sterline per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni nel Regno Unito, puntando su solare, pompe di calore e sostegno alle famiglie vulnerabili. L’obiettivo è ridurre i costi energetici, creare occupazione e accelerare la transizione verso un’edilizia a basse emissioni.
21 Gennaio 2026

Il Governo britannico ha annunciato il lancio del Warm Homes Plan, un investimento da 15 miliardi di sterline nei prossimi cinque anni, mirato a trasformare l’efficienza energetica delle abitazioni nel Regno Unito.
L’obiettivo dichiarato è innescare una vera e propria “rivoluzione dei tetti”, triplicando il numero di case dotate di pannelli solari e aiutando un milione di persone a uscire dalla povertà energetica. L’iniziativa mira inoltre a ridurre drasticamente i costi dell’energia per le famiglie.
Diverse misure chiave
Il Warm Homes Plan prevede una serie di interventi pensati per migliorare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




