Sei itinerari facili nel Lazio per ricominciare a muoversi dopo le feste: dal Bosco di Manziana alla faggeta UNESCO del Monte Cimino, passando per l’Appia Antica e il lago di Bracciano. Percorsi tra 6 e 10 km, tutti a meno di un’ora da Roma.
27 Dicembre 2025

Panettoni, lasagne, pandori e brindisi vari hanno fatto il loro dovere. Adesso serve muoversi, ma senza drammi. Niente palestre affollate o propositi impossibili: bastano scarpe comode e un paio d’ore libere per scoprire posti bellissimi a pochi chilometri da casa.
Bosco di Manziana Distanza da Roma: 50 km verso Bracciano Difficoltà: Facilissima Durata: 1 ora e mezza (6 km andata-ritorno)
Dal parcheggio principale parte un sentiero largo e comodo che attraversa il bosco in linea retta per 3 chilometri. Niente curve strane o bivi da decifrare: si va avanti e si
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/turismo-slow/passeggiate-vicino-roma-per-smaltire-le-feste-senza-stress/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

