Mentre ammiriamo le splendide stelle cadenti Perseidi, torna il “bacio” Luna-Saturno

Mentre esprimiamo tanti desideri al passaggio delle stelle cadenti più belle e attese dell’anno, le Perseidi, non manchiamo ad un altro spettacolo, non rarissimo ma sempre affascinante: il “bacio” Luna-Saturno. La splendida congiunzione sarà alta sull’orizzonte proprio la sera del 12 agosto, non manchiamo! Come spiega l’UAI, nella tarda serata del 12 agosto potremo ammirare,...

Astronomia

Il 12 agosto sarà di certo ricordato come il picco delle Perseidi, le stelle cadenti più belle e attese dell’anno. Ma nella stessa serata, splenderà uno spettacolo non rarissimo ma sempre affascinante, il “bacio” Luna – Saturno, non manchiamo!

Roberta De Carolis

8 Agosto 2025

Canva

Mentre esprimiamo tanti desideri al passaggio delle stelle cadenti più belle e attese dell’anno, le Perseidi, non manchiamo ad un altro spettacolo, non rarissimo ma sempre affascinante: il “bacio” Luna-Saturno. La splendida congiunzione sarà alta sull’orizzonte proprio la sera del 12 agosto, non manchiamo!

Come spiega l’UAI, nella tarda serata del 12 agosto potremo ammirare, sull’orizzonte ad Est, il sorgere quasi simultaneo della Luna e del pianeta Saturno, affiancati nella costellazione dei Pesci (nella mappa il cielo del 12 agosto 2025 alle 23.00 circa).

bacio luna saturnobacio luna saturno


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-saturno-stelle-cadenti-perseidi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.